Cerca
  • lottimariangela

Wesak 2022 - Luna Piena del Toro

Aggiornamento: 3 mag


Quest'anno avremo 2 appuntamenti per il Wesak


  • Domenica 15 maggio ore 17.30 in presenza presso la sala eventi Distilleria Marzadro Villa Lagarina TN. La meditazione sarà accompagnata da Massimiliano Peri con le sue Campane di Cristallo ed il canto dei mantra della tradizione Tibetana

  • Lunedì 16 maggio online ore 20.30

Per iscriverti compila il modulo contatti



SIGNIFICATO DEL WESAK

Il monaco e principe Gautama Siddharta, da qui in poi detto «il Buddha», muore nell’anno 483 avanti Cristo, nel mese di Wesak (maggio), nella notte del plenilunio.

Immediatamente raggiunge la soglia del Nirvana, il Luogo della grande Liberazione, corrispondente più o meno al nostro Paradiso.

Una volta varcata quella soglia, sarà libero dal doloroso ciclo della rinascita e della morte, si troverà immerso nella luce e nella beatitudine eterna. Gli sarebbe bastato fare un piccolo passo e di tutte le sue vite terrene non sarebbe rimasto neppure il più remoto ricordo.


Una gioia eterna, perfetta ed incorruttibile si apriva dinanzi a Lui ma, mentre sta per varcare quella fatidica soglia, il Buddha si arresta, si volge all’indietro e guarda il genere umano sul pianeta che ha appena abbandonato…

Vede tutti gli esseri schiacciati dalla sofferenza, dalla fatica, dalle malattie, esposti alla violenza della natura e dei loro stessi simili, e il suo cuore compassionevole prova pietà Da ogni angolo della terra sale fino a lui il grido di dolore di tutte le creature, dai più piccolo batteri ai minerali nella fornace, all’erba calpestata e falciata. Gli giunge il grido degli animali frustati e macellati, degli uomini in lacrime… Proprio Lui, il Maestro di Compassione non può andarsene e lasciarli così, il suo nobile cuore esita…

Su quella soglia di beatitudine il Buddha si ferma, non ha il coraggio di proseguire e così, dinanzi a tutti i grandi Esseri della Gerarchia pronti ad accoglierlo, formula il solenne giuramento: non entrerà nel Nirvana fino a quando non vi sarà entrato prima di lui l’ultimo degli esseri umani.

Fino a quel momento il Buddha rimarrà in amorevole attesa.

Ogni anno, nel momento esatto in cui si forma il plenilunio nella Costellazione del Toro, tornerà sulla Terra a portare la Sua benedizione, la sua mano tesa per aiutare ed incoraggiare l’evoluzione spirituale dell’umanità.

La Valle del Wesak, che esiste realmente sul piano eterico così come viene descritta, è un'immagine-simbolo potente che consente a chi la visualizza di entrare in contatto con i Maestri della Gerarchia Spirituale, è un vero e proprio Portale dimensionale che consente un contatto ravvicinato tra il piano dell'Umanità e quello di Shamballa.

In occasione del Wesak i due piani si avvicinano, attraverso la visualizzazione noi ci eleviamo mentre dall'altra parte i Maestri scendono dalle alte sfere vibratorie per venirci incontro. In questa occasione l'umanità ha la possibilità di ricevere la benedizione del Buddha che ritorna, quella del Cristo e dei Maestri di Saggezza che vegliano per guidarne l'evoluzione spirituale.

Anche se si parlerà molto spesso del Buddha questo grande evento è rivolto a tutti gli uomini della Terra, a qualunque razza ed a qualunque religione essi appartengano, poiché è l'umanità tutta che viene benedetta, nella sua totalità.


Wesak

La via verso l'illuminazione


Domenica 15 maggio ore 17.30 in presenza


Incontro ore 17.30 presso la sala eventi Distilleria Marzadro Villa Lagarina TN

  • indossa abiti possibilmente bianchi o con colori chiari.

  • porta un tappetino o cuscino per sederti per terra.

  • porta una bottiglia d'acqua, dei fiori e/o piccoli oggetti che verranno energizzati durante la celebrazione.

  • indossa lo spirito del silenzio e del rispetto per te e per gli altri partecipanti.

  • indossa la generosità, faremo una raccolta fondi per l'associazione Floria che sostiene l'aiuto a mamme e bambini che vivono esperienza di difficoltà.


Per le ore 19.30 la celebrazione sarà conclusa




Lunedì 16 maggio ore 20.30 online

Per l'incontro online aprirò la stanza alle ore 20.20 e inizieremo la meditazione per le 20.40

Dopo l'iscrizione in whatsApp vi verrà inviato il link di collegamento, seguite bene le indicazioni nel messaggio.

Dopo le 20.40 non permetterò più l'ingresso a nessuno.


Per preparati alla meditazione:

  • indossa abiti possibilmente bianchi o con colori chiari

  • tieni vicino a te una bottiglia d'acqua, dei fiori e/o piccoli oggetti che verranno energizzati durante la celebrazione

  • indossa la generosità, faremo una raccolta fondi per Famiglia Materna di Rovereto e la Mensa della Provvidenza di Trento.



116 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti