Da Bruco a Farfalla


Ti RACCONTO LA STORIA DI ROMINA - una di noi e una storia che forse assomiglia alla tua.


Romina mi conosce e conosce i vari programmi di La Perla Blu già da qualche anno, quando ha iniziato a fare qualche incontro sia di gruppo che individuale. In questi incontri ha iniziato a trovare beneficio, facendosi un’idea positiva al riguardo, ma mai nulla di eclatante.

La sua vita, quindi, proseguiva in modo del tutto normale, come la maggior parte delle persone: lavoro, famiglia, sport, qualche incomprensione nelle relazioni e sul lavoro, qualche vizio del tutto “normale” (fumare e mangiare in modo sregolato), qualche rancore e ricordi del passato che ogni tanto riaffiorano riportando quel dolore, un po’ di delusione verso questa vita che non regala serenità e gioia di vivere (quelli che molti di noi definiscono una vita di m…).


Tuttavia, Romina ha bisogno di qualcosa di più, sta cercando di capirsi perché vorrebbe riuscire a trasformare la sua vita e ad essere veramente felice di vivere.

Per lei questo obiettivo diventa una sfida e la prima cosa che sente di dover fare, oltre a qualche incontro con me, è di smettere di fumare e iniziare a fare un programma di allenamento fisico; nel giro di pochi mesi la porta ad una prima importante trasformazione. Smette di fumare e perde 35 kg, in Romina ha avuto il sopravvento la sua forza di volontà e riesce nel suo intento.


Eppure, per lei ancora non è abbastanza, c’è un qualcosa che non capisce e sa che potrebbe ottenere di più e migliorare il suo stato a 360°.

A gennaio 2022 scatta in lei qualcosa che a livello logico è incomprensibile, mi chiama e iniziamo un percorso di trasformazione della sua personalità.


Romina è arrabbiata con la vita che le ha fatto vivere esperienze dolorose e questa rabbia la manifesta con un carattere irruento e accusatorio verso ciò che la circonda. Soffre molto perché non si sente vista, considerata e valutata sia sul lavoro che nella sua famiglia. Ciononostante, non si perde d’animo e decide di fare un grande atto di coraggio, prendendosi per mano iniziando a toccare tutti quegli aspetti di lei che la trattengono nella rabbia, nel dolore e nella frustrazione.


La trasformazione che ho potuto vedere in Romina in questo anno è stata veramente sorprendente; la sua forza di volontà e il coraggio di prendere per mano pezzetto per pezzetto la sua vita, le sue modalità, la rabbia, l’irruenza, l’accusa, la colpevolezza verso gli altri ; tutto ciò lo trasforma in carburante per la sua trasformazione.


Il primo percorso che fa è “A Cuor Leggero”, qui inizia a far pace con se stessa, con il suo passato e le persone che lo hanno abitato. Nel far pace con sé, riconosce ciò che di bello c’è in lei e dove si deve focalizzare. Romina definisce questo percorso “liberatorio”.

Susseguono Lo Yoga della Prosperità e alcuni incontri individuali di R.E.M. perché ha un grande desiderio: raggiungere la serenità ed essere felice.

Quando si inizia a capire, che tutto ciò che non ci piace nella nostra vita può essere trasformato, nasce la voglia di andare oltre anche ai piccoli ostacoli o a quelle caratteristiche negative che ci appartengono e ci allontanano dalla serenità e dalla bellezza.

Romina non si ferma e partecipa alle meditazioni di gruppo ed altri percorsi di consapevolezza e trasformazione, come: Guarigione del Karma, La Via per la Libertà e tanti altri. Di volta in volta, quel bozzolo inizia a rinascere, la farfalla che c’è in lei ora ha veramente voglia di uscire.

Attraverso tutto il lavoro fatto insieme, Romina acquisisce gli strumenti pratici per trasformare ciò che di negativo è in lei e/o attorno a lei.

Gli input più importanti che vive Romina sono: imparare a non aver più paura di riconoscersi, dire chi è ed esprimere il suo sentire, riconoscere i suoi difetti, osservarsi per trasformarli e superarli.

Romina decide quindi di partecipare a Lo Yoga dell’Anima. Questo per lei è una vera rivelazione, liberazione e ulteriore trasformazione, qui comprende definitivamente il nocciolo dei suoi limiti più reconditi e, attraverso le pratiche di questo corso, ora Romina ha veramente sciolto il bandolo della matassa.

Ed è con immensa gioia che oggi vedo Romina come una donna che ha voglia di vivere e questo suo entusiasmo lo fa trasparire dalla sua gioia per la vita.

Il viaggio non è finito, per nessuno finisce, perché quando inizi a capire che puoi migliorare la tua vita, questo diventa uno stimolo continuo a raggiungere sempre il meglio di se stessi e per se stessi, è questo che cambia il tuo mondo dentro e intorno a te. È questo che cambia il Mondo Mariangela Lotti - La Perla Blu


Queste sono le parole di Romina: Il 2022 è l’anno della mia rinascita spirituale, come a me piace definirla. Non smetterò mai di provare profonda gratitudine per quel “strano” messaggio promozionale che Mariangela mi inviò in Messenger. Quel messaggio che accolsi come un’opportunità, per me era il momento giusto. So che la strada davanti a me è lunga, ma ogni giorno è di stimolo e proseguo in questo camminare sapendo che c’è sempre qualcosa di più che posso raggiungere, per vivere il meglio di me e per me. Grazie Mariangela per essermi guida e amica. Grazie Grazie Grazie Romina novembre 2022



E TU VUOI TROVARE LA BELLEZZA NELLA TUA VITA? Io ho detto sì più di 20 anni fa e un passo alla volta ora aiuto chi ha voglia di rinascere e trasformarsi. È solo una questione di scelta!


Trovi tutte le informazioni in: www.laperlabluenergiabenessere.it

Per programmi individuali e corsi di gruppo www.laperlabluenergiabenessere.it/eventi

54 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti